Corso Seo Web Marketing Experience 2012

Corso SEO MADRI 2012

Iscritto e arrivato al terzo giorno di corsi… partiti in quarta… poi un po’ deludente come corso. Molto poco pratico, molto molto ricco di idee ma… il come implementarle nemmeno un accenno. Certo l’idea è importante, l’intuizione altrettanto ma.. come si dice… parole prole soltanto parole, se poi non hai in mano gli strumenti e non sai come utilizzarli ti serve a poco. Ok potrebbe essere stata una scelta non furba prendere il corso, ma vuoi per curiosità e necessità vuoi perché son bravi a venderti le cose… l’ho preso! Resto dell’idea che viaggia troppo sul teorico, sulle parole o comunque sul generalista. Indubbiamente molto preparati, ma volutamente vaghi.

Ho trovato questo post che un po’ rende l’idea della delusione

http://www.webmarketingnews.it/tag/seo-web-marketing-experience/

perché in fondo è la mia stessa esperienza (anche se sempre con corsi online o su dvd mai live purtroppo).

Comunque sia aspetto la fine e poi vediamo! per ora soddisfatto… ma a metà!

Nell’ascoltare poi i vari webinar mi è venuto per la mente questo pensiero… Tutte le esperienze si sono basare solo su Google & Co. Tutto ruota attorno a Google, altri motori nemmeno un minimo accenno.

Perché? Sarà così che va ora…però… mi continua a restare la sensazione che qualcosa non sia volutamente lineare. Mi spiego meglio. La figura del seo sembra una figura nata e forgiata ad hoc in questi ultimi anni con lo scopo di analizzare, intuire, scoprire come ragiona l’algoritmo di posizionamento di Google. Google non dice ti dice come posizionarsi, quali sono le regole per posizionarsi. Ti rende volutamente poco chiaro il meccanismo, lanciando una sfida, in divenire, a scoprire (lavoro del seo) come arrivare ai primi posti. Mi pare tanto una combine tra attori differenti (seo specialist e Google) che reciprocamente si danno una mano ai danni (economici) dei clienti!

Vabbè è solo un grillo che mi gira per la testa, una sensazione, ma spesso ci azzecco!

Pubblicato su seo-web-marketing-experience-2012